Pizzonia: “La Williams può tornare a vincere”

L'ex pilota brasiliano ha poi criticato le nuove regole

Pizzonia: “La Williams può tornare a vincere”

Antonio Pizzonia, ex tester e riserva Williams nel 2004 e 2005, si è detto fiduciosoin merito alle chance della scuderia di Grove di tornare ai vertici del Circus.

“Guardando alla sua storia è una squadra che sa e può vincere – ha riferito alla radio brasiliana Jovem Pan – Ciò che mi sorprende conoscendo Sir Frank è quanto ha investito dal punto dal vista tecnico. Sono state assunte diverse persone specializzate non proprio a pochi soldi e questo non è mai stato fatto prima avendo sempre voluto promuovere i giovani con un occhio puntato al futuro. Penso comunque che questa scelta potrà portare a grossi miglioramenti dopo le tante difficoltà nate una decina di anni fa quando era legata a BMW ed è piombata in un’importante crisi finanziaria”.

Poi sulla rivoluzione subita dalla F1 nel 2014 ha proseguito: “In questa stagione i debuttanti saranno facilitati perché il salto dalla GP2 o dalla WSR è stato ridotto, ma ovviamente i più esperti avranno da opinare che si è andati indietro. Capisco certamente tutte le ragioni legate alla sicurezza, però da spettatore non credo che mi abbiano fatto un favore visto che la riduzione della velocità si nota parecchio anche via tv”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati