La Pirelli invita i team a Jerez

"Così potranno valutare il nostro lavoro", ha dichiarato Hembery

La Pirelli invita i team a Jerez

La Pirelli ha invitato i team di Formula 1 a inviare alcuni osservatori in occasione del primo test in programma a Jerez a maggio con la Renault R30, la vettura del 2010 che sarà utilizzata al posto della Toyota TF109 per proseguire nello sviluppo delle gomme.

La conferma arriva proprio dal responsabile Pirelli, Paul Hembery, che ad Autosport ha spiegato di aver invitato le squadre a inviare un osservatore in modo da “valutare il nostro lavoro e per convincerli che il trattamento sarà equo per tutte le squadre”. Giustificazioni necessarie per smentire chi ipotizzava che dalla scelta della nuova vettura ne avrebbe tratto beneficio la Lotus.

Il responsabile della Pirelli poi ha spiegato i motivi per cui la scelta è ricaduta sulla Renault R30:Cercavamo una vettura di livello medio e questa è arrivata quinta nel Mondiale 2010 – ha proseguito Hembery per spiegare le motivazioni per cui la scelta è ricaduta sulla Renault. Non volevamo disturbare i top team nè creare polemiche. Il fatto che la Renault non sia più in Formula 1 ci ha aiutati specialmente sotto l’aspetto dei costi”.

Per quanto riguarda il pilota che si occuperà dei collaudi, tra i piloti candidati al ruolo ci sono Lucas di Grassi, già tester nel 2011, e Jamie Alguersuari. “Ci sono molti nomi in lizza, persino quelli di alcuni piloti che si sono ritirati venti anni fa – ha spiegato ridendo Hembery -. Finora, però, ci siamo trovati bene con chi abbiamo lavorato, dunque non è detto che cambieremo”, ha concluso.

Lorenza Teti

La Pirelli invita i team a Jerez
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti
  1. Beppe (tifoso Redbull)

    20 marzo 2012 at 14:49

    C’è anche Felipe Massa come tester?

    Beppe

  2. Daniele

    20 marzo 2012 at 17:38

    Hembery spiegiati meglio..Quindi romano grosjean torna a fare il tester insieme a de la rosa?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati