Pirelli, decisione tra qualche settimana
Dovremo attendere ancora qualche settimana prima di sapere chi sarà il fornitore unico di pneumatici per la F1 nel 2011 ma come affermato dal presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera: “sarà questione di poche settimane e non di mesi come si era detto”.
La Michelin ha provato a rientrare in corsa ma a quanto pare con vani risultati e dovrebbe essere proprio l’italianissima Pirelli a subentrare alla Bridgestone il prossimo anno.
Bernie Ecclestone credeva che il nome del nuovo fornitore sarebbe uscito al massimo il venerdì del gran premio di Turchia e si auto-definisce infastidito da tutta questa situazione creatasi a causa di questo ritardo.
In quel di terra francese un certo Jean Todt, che fino all’ultimo sosterrà la conterranea Michelin, ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese “Le Parisien” affermando che non è così scontato l’entrata nel circus iridato della Pirelli e che la strada per la decisione definitiva è ancora molto lunga: “la FIA presto divulgherà la gara d’appalto assieme a Bernie Ecclestone nella veste di promotore commerciale. La FOTA può darci dei suggerimenti, ma l’uomo forte non è quello che parla a più alta voce”. E all’orizzonte s’intravede una nuova battaglia tra Federazione e team…
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui