F1 | Pirelli annuncia le gomme per il Gran Premio di Francia
Ferrari e Mercedes portano 9 set di ultrasoft. Red Bull più conservativa
Pirelli ha appena annunciato i set di gomme disponibili per ogni pilota per il Gran Premio di Francia, il quale si disputerà fra due settimana sul circuito del Paul Ricard. Come già comunicato in precedenza, le mescole a disposizione saranno la Ultrasoft (banda viola), la Supersoft (banda rossa) e la Soft (banda gialla).
Come già accaduto in altre occasioni, la squadra più aggressiva è stata la Williams, che per il Gran Premio di Francia ha deciso di portare ben 10 set di gomme ultrasof, la mescola più morbida che Pirelli metterà a disposizione fra due settimane. Per quanto rigaurda i top team, scelte identiche tra Ferrari e Mercedes, con 9 set di pneumatici ultrasoft: per quanto riguarda le altre due mescole, i piloti delle due squadre hanno differenziato le scelte, con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton che avranno a disposizione 3 treni di supersoft e solo 1 di soft, mentre Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas avranno a disposizione 2 set in ogni compound.
Più conservativa la Red Bull, che ha deciso di portare solo 7 treni della mescola ultrasoft, in modo da avere a disposizione 3 set ciascuno per la supersoft e la soft.
Ecco i set a disposizione di ogni pilota:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui