Piquet Jr. contro Ayrton Senna: “Oggi non avrebbe vinto nulla”
Il figlio d'arte critica anche gli attuali driver Lotus, Raikkonen e Grosjean
Nelsinho Piquet contro tutti! Il figlio d’arte non corre più in Formula 1, ma questo non gli impedisce di dire la sua sui piloti del presente e anche su quelli del passato.
Fresco vincitore del 12esimo appuntamento della Camping World Truck Series al Michigan International Speedway, Piquet Jr. non le manda a dire. Destinatari dei suoi strali, gli attuali driver della Lotus, Romain Grosjean e Kimi Raikkonen. Il primo è considerato “fortunato”, il secondo, invece, “debole”. Grosjean sta riuscendo a mettersi in mostra perché può contare su un compagno di team fiacco, al rientro in Formula 1 dopo due anni di assenza e dunque non abbastanza competitivo per il circus.
“Romain è stato fortunato: dispone di una buona vettura e di un rivale interno più debole” , ha dichiarato, aggiungendo che se in Lotus ci fosse stato Fernando Alonso, suo ex compagno di team in Reanault “la Lotus sarebbe stata in grado di puntare al successo iridato. Grosjean è migliorato, ma non è un fenomeno, specialmente se confrontato con Alonso”.
Dai driver del presente a quelli del passato, in particolare all’indimenticabile e indimenticato Ayrton Senna. “Se avesse corso una decina di anni fa, non avrebbe vinto un mondiale nella F1 moderna – ha dichiarato senza mezze misure -. Era velocissimo, ha commesso pochi errori, ma dal punto di vista tecnico e meccanico non aveva un enorme talento”, ha concluso.
L’importante è esserne convinti.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui