Petrov è ancora in corsa per un sedile
Vitaly Petrov è ancora in corsa per un sedile nella stagione 2012, ufficialmente l’unico sedile rimanente è quello del team spagnolo HRT.
“HRT? Non posso dire nulla…” ha detto il russo al quotidiano spagnolo AS.
Inoltre l’intervistatore ha chiesto a Petrov se l’arrivo al team spagnolo fosse fuori discussione, e Petrov ha risposto:
“La risposta non è no, la risposta è che non posso dire nulla”.
I rumors più convincenti comunque vogliono che il russo tramite il suo manager Oksana Kosachenko stia spingendo per convincere la Caterham a privarsi di Jarno Trulli.
Anche Sutil viene riportato in corsa per questo sedile, tuttavia prima deve risolvere le questioni legali che in questo momento hanno la priorità.
“Voglio rimanere in F1” ha ammesso Petrov, “perchè se perdo un anno sarà davvero difficile tornare nel 2013”.
“E’ molto importante rimanere in griglia. Il mio manager è in Europa per cercarmi un posto”.
Inoltre è evidente come l’ultima opzione possibile per Petrov sia quella di diventare collaudatore Pirelli per il 2012.
“Mi è stato chiesto di farlo” ha detto il russo all’evento di lancio delle gomme.
“….guidare le vetture, lavorare con esse, forse possiamo raggiungere un accordo, ma io voglio essere a Jerez per testare con un team, questo è il mio obiettivo principale”.
Il giornale finnico Turn Sanomat riporta che il russo ha ammesso che un ruolo da pilota di riserva potrebbe essere una possibilità.
O Estado de S.Paulo invece, sostiene che Petrov – con l’inaugurale GP di Russia alle porte [2013]- abbia l’appoggio personale di Vladimir Putin e Bernie Ecclestone, quest’ultimo potrebbe aiutare il russo a rimanere in griglia.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui