Peter Sauber: “Per me l’importante è che questa macchina sia veloce”
Ottenere un punto in più, rispetto ai tuoi diretti avversari, è sempre importante, ma la maniera con la quale Sauber l’ha ottenuto, ha dato un grosso boost alla squadra, secondo Peter Sauber.
La squadra svizzera inizierà questo weekend al settimo posto della classifica costruttori con 42 punti, uno in più della Toro Rosso. Questo risicato margine è stato possibile grazie a Kamui Kobayashi, che ha finito al decimo posto il Gran Premio di Abu Dhabi.
Il team boss della Sauber si è detto colpito dal ritmo della C31 ad Abu Dhabi.
“Quel punto è stato importante per il Campionato Costruttori, ma l’altra cosa che mi ha colpito è stata la macchina veloce” ha dichiarato ad Autosport “L’avete vista: era davvero, davvero veloce”.
“Sergio Perez aveva le gomme dure ed entrambi i piloti erano molto veloci con le gomme morbide. Alla fine, Sergio si è avvicinato a Di Resta, non si è potuto fare di meglio, anche perché ha avuto problemi con il KERS”.
Un finale di stagione positivo sarebbe un’ottima notizia per il team, dato che la squadra potrebbe ottenere circa tre milioni di dollari in più, rispetto alla sesta posizione nel campionato costruttori.
“Per me è importante che la macchina sia veloce. E’ l’unica macchina che non ha uno scarico soffiato e le regole per la prossima stagione cambieranno, perché questi scarichi soffiati sono più o meno proibiti. La prossima macchina non sarà una rivoluzione, ma un’evoluzione ed è una buona direzione”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui