Peter Sauber: “Non siamo succubi della Ferrari”
In occasione dell’udienza del concilio mondiale della FIA avvenuto la scorsa settimana per discutere la causa Ferrari, la Sauber ha deciso di scrivere una lettera a sostegno del team di Maranello, che assieme a quella della Williams, ha svolto un ruolo chiave per la difesa della Ferrari a riguardo degli ordini di scuderia impartiti ai piloti in occasione del GP di Germania 2010 dove Felipe Massa si è fatto platealmente superare dal compagno Fernando Alonso.
La Sauber è stata immediatamente accusata di sudditanza nei confronti della casa che gli fornisce i motori, anche a conseguenza del loro lungo e stretto rapporto che dura ormai da molteplici anni.
Il team elvetico non ci sta e non accetta queste accuse, facendo prendere la parola, nello sdegno, a Monisha Kaltenborn, amministratore delegato della Sauber.
“La nostra scelta è stata autonoma e non siamo stati influenzati da nessuno. Abbiamo scritto questa lettera anche per avere delle delucidazioni riguardo ai regolamenti di questi tali o presunti ordini di scuderia. Non abbiamo scritto in nome o per la Ferrari: abbiamo scritto per avere chiarificazioni perché è una questione che riguarda tutto il paddock”.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui