Permane guarda al futuro: “Abbiamo un bel pacchetto di ricerca per il 2015”
"Lotus sarà in una posizione migliore rispetto a un anno fa"
Alan Permane è tornato a parlare della Lotus e della nuova partnership tecnica tra la Scuderia inglese e la Mercedes. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Adam Cooper, lo storico ingegnere della compagine di Enstone si è detto molto fiducioso sulle prestazioni della E23, precisando che la nuova monoposto sarà completamente differente rispetto alla fallimentare E22. L’arrivo della power unit Mercedes, infatti, permetterà a Romain Grosjean e al venezuelano Pastor Maldonado di stazionare facilmente in zona punti, fattore più che mai cruciale per una squadra in difficoltà come la Lotus. Emulare le ottime prestazioni della Williams, secondo Permane, sarebbe già un ottimo risultato di cui andare fieri.
Ecco le parole di Alan Permane: “Abbiamo fatto un duro lavoro ma la ricompensa è stata molto scarsa, purtroppo. Impareremo da questo e andremo avanti. Abbiamo un bel pacchetto di ricerca per il 2015 e quindi speriamo di fare un lavoro migliore. Credo che dopo un anno con un’esperienza simile sappiamo cosa serve da una power unit e qual è il loro funzionamento. Ovviamente con il motore Mercedes sarà leggermente diverso ma saremo in una posizione migliore rispetto a un anno fa. L’obiettivo per il 2015 è quello di emulare le prestazioni della Williams. Non pretendiamo che c’entri solo il motore, hanno fatto anche un bel telaio e noi dobbiamo fare lo stesso“.
“Abbiamo avuto una stagione fantastica nel 2013, avevamo fatto una grande macchina e per costruirne una simile basta tenere le stesse persone e andare avanti. La Williams arrivava da diverse stagioni di stallo e ha cambiato le cose in meglio. Anche la Red Bull ha tenuto la stessa squadra per tanti anni di campionato, quando non vinceva. Non credo che cambiare per il gusto di farlo sia quello che si deve fare“ ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui