Perez: “Pronto a fare bene in un top team”

Il driver Sauber replica alle opinioni di Montezemolo

Perez: “Pronto a fare bene in un top team”

Sergio Perez non è ancora pronto per correre in Ferrari. Questo almeno il pensiero che Luca Cordero di Montezemolo ha espresso nei giorni scorsi. Opinioni a cui il diretto interessato,il driver Sauber, ha risposto senza esitazioni.

“Rispetto quello che Montezemolo ha detto circa mia esperienza, rispetto la sua opinione. Probabilmente intendeva dire che per diventare un pilota della Ferrari bisogna possedere un’esperienza maggiore rispetto a quella che ho maturato finora – ha spiegato Perez -. Anche se è solo il mio secondo anno in Formula 1, io mi sento pronto per correre e fare bene in un top team capace di lottare per il titolo”.

Alcuni rumours lo accostano alla McLaren, sostituto di Lewis Hamilton nel caso in cui il driver britannico ceda alle lusinghe della Mercedes. Perez, però, non intende pensare al proprio futuro almeno per ora e preferisce concentrarsi sulle ultime gare in programma.

“Quando ci si trova nella posizione in cui sono adesso, essendo costantemente in grado di lottare per la zona punti, salendo anche qualche volta sul podio, è normale che ci siano rumors. Poi basta una gara storta per farli cessare ed è per questo che provo a non dargli troppo peso – ha dichiarato -. Penso solo che abbiamo una vettura competitiva e che quindi devo provare a fare altri risultati importanti nelle prossime sette gare”.

“Ci sono state troppe voci. Prima si parlava della Ferrari, ora della McLaren. Ogni volta che faccio una buona gara vengo accostato ad un team diverso, ma quello che conta ora è ottenere il massimo nelle gare che mancano dfino al termine della stagione”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati