Pedro de la Rosa: “Pirelli renderà i Gp più interessanti”

Pedro de la Rosa: “Pirelli renderà i Gp più interessanti”

Gli pneumatici prodotti dalla Pirelli per il 2011 sono “molto diversi” dai Bridgestone dello scorso anno e dovrebbero contribuire a rendere le gare “più interessanti”.

Questo è ciò che pensa Pedro de la Rosa, test driver del costruttore di gomme italiano, che questa settimana conclude il programma di sviluppo delle gomme con quattro giorni di test ad Abu Dhabi.
Parlando alla radio di Barcellona Rac1, lo spagnolo ha confermato le indiscrezioni secondo cui le Pirelli sono “molto diverse” dalle Bridgestone e sono state progettate per migliorare lo show.
“Le gare saranno più interessanti, perchè hanno progettato delle gomme votate allo spettacolo. Specialmente le super soft, che sono molto veloci ma hanno anche un grande degrado”, ha affermato.
De la Rosa ha aggiunto che il risultato dei Gran premi 2011 sarà “più aperto”, perchè ogni pilota dovrà fare due o tre soste a Gp, ma ha smentito chi afferma che, grazie al KERS e all’ala posteriore mobile, le qualifiche saranno meno importanti.
“Le qualifiche determineranno sempre il 70 per cento del risultato finale. Naturalmente, la differenza tra la prima e la seconda mescola è molto ampia. Quindi chi parte più indietro dell’undicesima posizione potrà lottare per i punti, perchè le gomme dure dureranno molto più delle morbide. Ma è solo un’ipotesi”, ha avvertito.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati