Pastor Maldonado tiene aperte le opzioni sul suo futuro
"In Williams sono il top driver"
Pastor Maldonado è contento di mantenere tutte le sue opzioni sul futuro aperte, nonostante sia tornato ad ottenere punti con la Williams durante il Gran Premio del Giappone.
Il venezuelano ha concluso ottavo la gara, ottenendo i suoi primi punti dopo la vittoria al Gran Premio di Spagna, dopo la gara il pilota ha dichiarato che nulla sul suo futuro è garantito dunque questo porta dei dubbi sulla sua permanenza alla Williams per l’anno prossimo.
“Al momento, di sicuro, ho delle chances per andare in altri teams, ma stiamo considerando di rimanere qui ed è ancora troppo presto per dire qualcosa. Il team di solito conferma i suoi piloti alla fine della stagione. Dunque stiamo parlando, stiamo negoziando” ha spiegato Maldonado.
Sembra che Maldonado abbia il posto garantito alla Williams, poichè il suo importante accordo di sponsor con la PDVSA, è anche uno degli sponsor principali del team.
Tuttavia Maldonado ha ammesso che ci sono stati dei piccoli problemi riguardo la sponsorship per questa stagione.
“La PDVSA è una compagnia che conosco da tanto tempo, e credo che andrà tutto bene poichè abbiamo un contratto e loro hanno sempre supportato la mia carriera in passato”.
“In Venezuela tutti sono contenti di vedermi in F1. Abbiamo vinto una gara quest’anno il che è straordinario in quanto sono solamente al mio secondo anno di F1”.
“Non abbiamo avuto e non abbiamo la vettura migliore ma possiamo ancora puntare a vincere. Stiamo lavorando molto duramente sulla vettura. Ho molta responsabilità in questo team poichè sono il top driver qui”.
“E’ difficile accettare il fatto che abbiamo perso molti punti quest’anno, ma non è mai troppo tardi per recuperare”.
Alla domanda postagli se è felice delle trattative con la Williams, Maldonado ha risposto: “Questa è una buona famiglia per me. Mi sento davvero bene. Credo che anche loro siano contenti di me, però sapete come è la F1. Si può cambiare da un giorno all’altro”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui