Palmer parla del futuro: “Sto valutando alcune offerte. Non esiste solo la Formula 1“

Palmer parla del futuro e della possibilità di approdare in altre categorie

Palmer parla del futuro: “Sto valutando alcune offerte. Non esiste solo la Formula 1“

Jolyon Palmer, nonostante la conquista del titolo GP2, ha spiegato che affronterà la prossima stagione con un ruolo di pilota collaudatore. L’ex pilota della Dams, nonostante l’ottimo test di Abu Dhabi, non sarà ai nastri di partenza del prossimo mondiale, almeno come pilota ufficiale. L’inglese, ricordiamo, ha testato con la Force India durante gli ultimi test di Abu Dhabi, impressionando per tempi e facilità di apprendimento a bordo di una vettura di Formula Uno. Nonostante questo, però, tutti i sedili per la prossima stagione risultano occupati e quindi Palmer dovrà fare di necessità e virtù, analizzando possibili alternative al Circus mondiale.

Non ho molte idee sul mio futuro, al momento!” ha commentato Jolyon Palmer. “Lo scopo è sempre quello di correre anche la prossima stagione, ma le 18 vetture sono già occupate da altrettanti piloti, eccezion fatta per McLaren, sulla quale posso dirvi di sicuro che non salirò. Le possibilità più concrete per correre le offrivano Caterham e Marussia, ma al momento sto aspirando ad un ruolo da terzo pilota, che mi consenta di passare parecchio tempo in pista ed avere parte attiva all’interno della squadra. Poi non esiste solo la F1.“

L’inglese ha poi parlato della sua esperienza in Force India durante gli ultimi test stagionali allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi: “Senza dubbio i test di Abu Dhabi sono stati importanti. Sono rimasto sorpreso di quanto mi sia adattato velocemente alla monoposto, e sono felice dei progressi che ho fatto. La F1 e la GP2 sono parecchio diverse tra di loro, e non solo per il tempo sul giro. Senza dubbio è stato utile lavorare a stretto contatto con il team, anche per il mio futuro. Ogni chilometro percorso in questa categoria mi tornerà utile.”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati