Palmer: “Le auto del 2017 saranno un grande spettacolo”

Il britannico parla della sua nuova Renault: "Ho guidato al simulatore ed è molto rapida"

Palmer: “Le auto del 2017 saranno un grande spettacolo”

Le modifiche al regolamento per la prossima stagione 2017 sono state pensare per rendere le auto di Formula 1 notevolmente più veloci, più dinamiche e i Gran Premi più avvincenti: anche Jolyon Palmer è entusiasta ed è convinto che sia i tifosi che i piloti potranno beneficiare di questi cambiamenti. “Ho guidato al simulatore la macchina ed è molto rapida!”, ha detto Palmer parlando della sua vettura 2017 che, così come tutte le altre vetture dei team, non sarà completamente provata in pista prima dell’inizio dell’anno prossimo.

Lo stesso team di Enstone porterà dei cambiamenti per il 2017, con l’approdo di Nico Hulkenberg al posto del partente Kevin Magnussen in direzione Haas. La vettura per l’anno prossimo mira sicuramente a qualcosa di più concreto, soprattutto rispetto a quest’anno in cui il risultato migliore è stato il settimo posto del danese nel GP di Sochi. Jolyon Palmer, prima di chiudere la stagione, ha ancora un’ultima sfida da giocare: “Affronto l’ultima gara con la serenità di sapere che continuerò con Renault: voglio chiudere con un buon risultato, per poi lavorare duramente nel corso dell’inverno e tornare più forte che mai l’anno prossimo. Sarà la mia terza stagione ad Enstone, e nella seconda parte dell’attuale ritengo di esser stato molto forte. Lavoro molto bene con la squadra e sono sicuro che nel 2017 guadagneremo posizioni”.

Ed è proprio il 2017 l’anno in cui il fattore “sperimentazione” la farà da padrone, con nuove regole e meccanismi da imparare e applicare: “Naturalmente, le nuove regole sono uguali per tutti, e non sapremo i risultati del nostro lavoro sulle macchine fino ai prossimi test di Barcellona, ma le velocità sono di sicuro più elevate, la macchina è più difficile da guidare ma credo che in gara ci sarà un grande spettacolo”, ha continuato il pilota Renault.

Il britannico sembra molto entusiasta di ciò che ha potuto provare: “Ho visto il modello in galleria del vento e sembra fantastico!”, ha dichiarato. E per la prossima stagione, spazio a Hulkenberg come compagno di squadra: “Non ho avuto l’opportunità di conoscerlo ancora quindi non vedo l’ora che ciò accada”, ha aggiunto. “Tutto quello che ho sentito di lui è stato positiva e ho fiducia nella squadra”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati