Obiettivo zona punti per la Toro Rosso in Malesia

Obiettivo zona punti per la Toro Rosso in Malesia

Una buona prestazione per la Scuderia Toro Rosso nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia con Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari in dodicesima e tredicesima posizione in griglia.

Sebastien Buemi, Pos 12
“Sono molto contento di come sono andate le qualifiche di oggi, in quanto è la seconda volta in due gare che ho prodotto una buona prestazione, migliorando giro dopo giro. Purtroppo, ho avuto un problema in Q1, quando il sidepod sinistro è venuto fuori, ma i meccanici hanno lavorato bene per montarne uno nuovo molto rapidamente. Sono soddisfatto, perché in dodicesima, non siamo lontani dalla Mercedes e abbastanza vicini al Q3 e quindi dobbiamo continuare a lavorare duro per migliorare. Almeno sembra che siamo sulla strada giusta. Abbiamo cambiato molto la vettura tra prove libere e qualifiche ed è stata la cosa giusta da fare, tanto più che queste impostazioni dovrebbero funzionare bene in gara. Penso che sarà quasi certamente la pioggia ad un certo punto domani, finire la gara sarà la prima sfida. ”

Jaime Alguersuari, Pos 13
“La P12 e P13 sono un buon risultato per il team e credo che abbiamo il potenziale per fare una buona gara domani. Abbiamo avuto più o meno il massimo dal set-up. Sebastien è stato ancora più veloce di me di poco, e sta facendo un buon lavoro. Sento che abbiamo un buon set-up, se piove o no, e personalmente non importa se è bagnato o asciutto in gara. La chiave sarà quella di mantenere le gomme posteriori in vita e farle durare più a lungo possibile e mi auguro che riusciremo a portare a casa qualche punto per la squadra “.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti
  1. max

    9 aprile 2011 at 13:17

    Se Piove domani P3 toro rosso

  2. Beppe (tifoso RedBull)

    9 aprile 2011 at 13:55

    Jaime Alguersuari non mi sembra ancora al livello di Buemi.
    Buona la prestazioni in generale.

    Beppe

  3. cosimo

    9 aprile 2011 at 14:25

    forza toro che se si è fortunati ci scappa un podio!!!

  4. marco

    9 aprile 2011 at 15:16

    Forza Toro Rosso dell Ing. Ascanelli!fra poco sarete veloci come la Ferrari(non ci vuole poi molto…) e prenderete un sacco di punti bravi!

  5. luca86

    10 aprile 2011 at 00:01

    anche se non sono in q3,e’andata bene come melbourne,la differenza e’solo una fila in meno in griglia.si sono messi davanti a tutti gli avversari diretti,la conferma che possono ambire costantemente al 10mo posto.concordo su beppe su alguersuari,in gara e’troppo conservativo,un minimo di cattiveria in f1 serve

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati