Alonso: “La Ferrari deve migliorare l’aerodinamica”

Alonso: “La Ferrari deve migliorare l’aerodinamica”

Fernando Alonso ha ammesso che la Ferrari “deve migliorare” rapidamente se vuole lottare presto per le vittorie. Lo spagnolo ha chiuso in quinta posizione le qualifiche del Gran Premio della Malesia di F1, ad oltre 9 decimi dal poleman Sebastian Vettel.

“Le gomme sono uguali per tutti quindi non credo che il problema siano le gomme” ha dichiarato Alonso. “La vettura non è sufficientemente veloce. Di questi tempi l’aerodinamica influisce per il 90% sulle prestazioni della vettura quindi penso sia un’area che dobbiamo analizzare meglio e normalmente, ogni aggiornamento che si apporta alla vettura è al 90% un aggiornamento di aerodinamica. Quindi è un campo in cui forse gli altri stanno facendo un lavoro migliore del nostro al momento” ha spiegato Alonso.

“Sfortunatamente non siamo stati sufficientemente veloci in Australia e nemmeno qui per lottare per la pole, la Cina è fra cinque giorni quindi mi aspetto anche lì una gara difficile Vedremo. Al momento questo è quello che abbiamo e dobbiamo fare piu’ punti possibili”.

Il due volte campione del mondo si è detto comunque ancora tranquillo sulle sue chances iridate: “Sono molto ottimista per il campionato. Penso sia un campionato lungo con molte gare, puo’ accadere di tutto. L’anno scorso abbiamo faticato in alcune gare, come in Turchia quando sono uscito in Q3, e poi una settimana dopo stavo lottando per la pole a Monaco. Dobbiamo restare molto concentrati. Non è un segreto, dobbiamo migliorare. Dobbiamo migliorare nelle prossime gare perchè al momento non siamo sufficientemente veloci. Ma dobbiamo anche rimanere calmi, molto concentrati, perchè il campionato è molto lungo”.

“Ci aspettavamo forse piu’ problemi, e una posizione peggiore in qualifica. Essere quinti, partire dal lato pulito, con una gara ancora da correre…Penso che se finiremo la gara saremo sul podio” ha aggiunto Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati