Niki Lauda: “La crisi della Ferrari è esagerata”

Niki Lauda: “La crisi della Ferrari è esagerata”

E’ già stata descritta come una “crisi”, ma l’ex pilota Ferrari,Niki Lauda è sicuro che la situazione del team di Maranello non è poi così brutta.

“Gli italiani sono sempre esagerati” ha detto alla televisione tedesca RTL il tre volte campione del mondo, che ha vinto due titoli mondiali la scuderia di Maranello.

“Non credo che la Ferrari sia messa male come descritto. Quello che so è che la McLaren e la Red Bull sono molto simili con la Mercedes molto vicina, quindi arriva la Ferrari — ma le cose possono cambiare velocemente”.

Come sempre la Ferrari è sottoposta a grande pressione, le aspettative sono alte ed ogni episodio viene amplificato — come quando Massa ha apparentemente contraddetto la predizione di Fry che aveva sostenuto che un arrivo a podio era improbabile nelle prime gare.

“Nella mia testa c’è il pensiero che noi possiamo lottare per il podio” aveva insistito il brasiliano Felipe Massa dopo essere arrivato in Australia, “ma questo non significa che io non sia d’accordo con quello che ha detto Pat Fry a Barcellona”.

Fernando Alonso nel frattempo ammette che la Ferrari non ha scelta e che inizialmente deve “stringere i denti” affinchè la F2012 migliori.

“Prima di tutto dobbiamo vedere dove siamo esattamente in termini di competitività e quindi portare a casa più punti possibili in questa fase iniziale della stagione” ha dichiarato lo Spagnolo.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati