Nico Rosberg rinnova con il team Mercedes GP

Nico Rosberg rinnova con il team Mercedes GP

Il team Mercedes GP ha raggiunto un accordo con Nico Rosberg per il rinnovo del contratto. L’annuncio arriva attraverso un comunicato sul sito della squadra tedesca. Non è specificata la durata del contratto, ma si precisa che l’accordo sarà valido “fino al 2013 e oltre”. L’annuncio di questo rinnovo di fatto cancella -almeno sulla carta- le speculazioni su un possibile futuro del pilota tedesco alla Ferrari, almeno per le prossime due stagioni. Di seguito le dichiarazioni della squadra.

Nico Rosberg: «Sono felice di aver rinnovato il contratto con il team Mercedes GP Petronas. Vincere su una freccia d’argento sarà una delle sfide più importanti della mia vita, e sarò lieto di lavorare con la squadra per arrivare al livello migliore in Formula 1. Ho fiducia che il team possa mettermi a disposizione una vettura vincente e che io stesso sarò in grado di contribuire al meglio a raccogliere l’eredità delle leggendarie frecce d’argento del passato. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione».

Ross Brawn, Team Principal: «Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con Nico, perché sappiamo che si tratta di un pilota in grado di vincere delle gare e di lottare per il titolo. Nelle due passate stagioni Nico ha svolto un lavoro eccellente, ottenendo risultati davvero al limite delle possibilità della vettura. Lui e Michael Schumacher formano una coppia che spinge costantemente il team a dare il meglio. Stiamo continuando a rafforzare la squadra e non vediamo l’ora di fornire a Nico una vettura in grado di fargli ottenere la sua prima, meritata vittoria in F1».

Norbert Haug, Vicepresidente di Mercedes-Benz Motorsport: «Nico e il team Mercedes GP Petronas hanno lo stesso obiettivo. A lui piace lavorare con noi e siamo completamente impegnati per raggiungere un futuro pieno di successi assieme. Apprezzo molto la dedizione totale di Nico e la sua precisione. E’ di sicuro uno dei piloti più veloci, costanti e ricchi di talento attualmente in circolazione, e la sua professionalità non è seconda a quella di nessun altro. Lavoreremo duro per migliorare il nostro pacchetto tecnico per fornire ai piloti una vettura in grado di restituir loro i risultati che meritano. Assieme a Nico avremo ancora Michael Schumacher, il pilota di maggior successo della storia, ed assieme rappresentano una combinazione perfetta per il team. Abbiamo molta stima di Nico e ci auguriamo una lunga collaborazione in grado di portare successi e soddisfazioni a tutti».

Manuel Codignoni

Nico Rosberg rinnova con il team Mercedes GP
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

33 commenti
  1. y3ll0w

    10 novembre 2011 at 10:55

    Eguaglierà il numero di successi di Jean Alesi, pur avendo moooooooolto più talento

    • MrSchumi71

      10 novembre 2011 at 14:04

      FORSE NEANCHE QUELLO!

      • frederick

        10 novembre 2011 at 14:31

        Almeno la sua carriera è salva. Fosse andato in Ferrari…

    • Alexmah

      10 novembre 2011 at 15:48

      molto piu talento? xD

      Negli anni 90 la formula 1 non l’hai mai seguita vero?

      • y3ll0w

        10 novembre 2011 at 17:53

        classe ’76
        Seguo la F1 da bambino.
        Rosberg lo seguo da quando lottava con Hamilton nei kart.
        Si, ha talento.

  2. luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

    10 novembre 2011 at 10:55

    visto! un nome in meno per la ferrari 2012. in fondo ha fatto bene nico qui almeno corre alla pari e ha delle possibilità di fare bene.

    • franz iacobelli

      10 novembre 2011 at 17:28

      corre alla pari? nn direi proprio! la Mercedes sta dichiaratamente puntando di + su Schumacher, anche xkè glielo ha ordinato il padrino Bernie in persona

  3. y3ll0w

    10 novembre 2011 at 10:56

    luca bacci sei di PG???

    • luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

      10 novembre 2011 at 11:47

      no sono di GE(provincia)

  4. Sembee

    10 novembre 2011 at 11:13

    Rosberg è molto molto bravo, e mi piace anche come persona, perchè ha grinta ma non è un cafone, anzi, molto elegante e rispettoso nei modi e nelle dichiarazioni.
    Mi piacerebbe vederlo vincere dei GP e lottare per i titoli, è uno dei pochissimi figli d’arte ad avere davvero talento.

    • luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

      10 novembre 2011 at 11:49

      beh nelle ultime dichiarazioni è stato un po’ barrichelloso ma per il resto è un bravo ragazzo

      • Sembee

        10 novembre 2011 at 12:44

        Ah sì? E’ anche vero che non ho avuto molto tempo di leggere/ascoltare articoli su di lui, ultimamente.
        Di solito non si lamenta mai ed anzi, è molto costruttivo, autocritico ed esigente con la squadra, ma senza lagne.
        Comunque mi hai fatto sganasciare: “barrichelloso” è un aggettivo che rende bene l’idea, anche io non reggo il carattere di Barrichello, né quello di Massa eheh 😀 !!!

  5. schubaffo

    10 novembre 2011 at 11:19

    io sono di PG 🙂

  6. SEZAR

    10 novembre 2011 at 11:38

    Pericolo ferrari scampato per Rosberg! Sarebbe stato un grande errore per Lui se fosse andato in un team carente e ipocrita come la ferrari…. Fai volare questa Mercedes Nico!! 😉

    • torep72

      10 novembre 2011 at 11:55

      si falla volare dalla finestra,,,,,,e vai e gioca

    • Maxfunkel

      10 novembre 2011 at 12:22

      @SEZAR

      Se dobbiamo parlare di team ipocriti la Ferrari sarebbe sempre dietro a McLa(d)ren e RedBull… sul carente ti posso anche dare ragione, in quanto anche quest’anno la Ferrari, che dettava legge in tutto nella prima metà dello scorso decennio adesso si trova a non avere proprie idee da portare avanti ma copia come fanno ormai tutti la Red Bull.

  7. terminator

    10 novembre 2011 at 11:41

    “Mi piacerebbe vederlo vincere dei GP”

    “DEI” e’ una parola grossa…che intanto vinca il primo…

  8. luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

    10 novembre 2011 at 12:05

    e il rinnovo di schumy?

    • schummy

      10 novembre 2011 at 12:37

      del mio rinnovo ne parliamo verso metà prossima stagione!!

    • luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

      10 novembre 2011 at 12:55

      così tardi? ma io voglio sapere entro questa stagione il tuo futuro!!

      • schummy

        10 novembre 2011 at 17:08

        ho letto oggi su blog f1 che sono in trattative per il 2013. speriamo perchè sarebbe assurdo che lavorasse tre anni a sitemare la macchina e quando e poi nel momendo buono mollasse.

    • strige

      10 novembre 2011 at 14:31

      schumy ha già rinnovato e verrà annunciato al termine di quest’anno. Prolungamento fino al 2013 più (se le parti sono d’accordo) il 2014. Almeno così si legge in giro

  9. Ale

    10 novembre 2011 at 12:38

    e ora si deciderà il futuro di Sutil nel giro di pochi giorni

  10. Yanez

    10 novembre 2011 at 12:46

    Bene, ho preso a preteso l’articolo ma in realtà non è di Rosberg che mi interessava parlare. D’accordo, siamo su un blog di F1, non di Emergency o di Medici senza Frontiere, però certi problemi dovrebbero essere universali lo stesso. Si è fatto un gran parlare a proposito dello scorso gp d’India dei cordoli pericolosi, dell’ennesimo tielkodromo, ecc… ma poco, giusto qualche scarno servizio al tg e un breve commento di Mazzoni, per quel che riguarda decine di contadini che si sono ritrovati in mezzo alla strada e non hanno ottenuto niente in cambio. Lo sport deve insegnare il rispetto umano innanzitutto e quando questo viene a mancare, come è successo in India, forse non è più degno di chiamarsi sport. Mi è dispiaciuto molt vedere tutti i piloti, impegnati sempre in enormi campagne di solidarietà davanti alle telecamere non alzare un dito o una mezza voce per sostenere quelle persone che sicuramente hanno ben altri problemi rispetto a conoscere la griglia di partenza di un gp… ci si dovrebbe allarmare quando avvengono (e, in generale, avvengono troppo spesso) abusi di questo tipo e nessuno dice niente…

    • strige

      10 novembre 2011 at 14:39

      perchè queste cose avvengono pure in italia, ma l’italiano non li vede, anzi si preoccupa per i contadini stranieri. Iniziamo a preoccuparci prima di noi italiani e dei nostri compatrioti, iniziamo a denunciare ad esempio gli abusi edilizi, i disboscamenti ai piedi delle montagne ecc….poi pensiamo ai contadini indiani.

      Volete rendervi utile? iniziate pure a fare del volontariato, non penso che in una settimana non riuscite a trovare 2 ore per del volontariato.

    • Andrea M.

      10 novembre 2011 at 15:00

      Yanez hai perfettamente ragione ma da appassionato dovresti conoscere la storia recente della dirigenza F1!!
      In parole povere a Ecclestone se dietro i muri dell’autodromo si muore di fame non interessa minimamente,tanto lui al paddock arriva in elicottero e poco vede di quello che sta intorno alla sua giostra!!
      Basti pensare che alla tv hanno fato vedere le autobotti che rovesciavano ettolitri d’acqua sulla pista per lavarla dalla sabbia e poi hanno fatto vedere per le strade di Nuova Dheli,i bambini che bevevano acqua raccolta in chissa’quale pozzanghera!!
      Purtroppo i soldi sono capaci di bendarti gli occhi e non farti vedere la realta’!!
      Ma a Mister E poco importa!!!

    • luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

      10 novembre 2011 at 15:26

      se volete fare del volontariato dalle mie parti adesso ne cercano a camionate di volontari

  11. Simo80

    10 novembre 2011 at 13:16

    schumi da quanto si dice ha già rinnovato fino al termine della stagione 2013!

    • strige

      10 novembre 2011 at 14:32

      quoto, e mi pare pure con l’opzione sul 2014.

      • luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

        10 novembre 2011 at 15:33

        2014 ovvero 45 anni? ambizioso il nonno

      • TIFOSO ALONSO E RAIKKONEN

        10 novembre 2011 at 16:38

        si infatti si dice che rinnoverà fino al 2014, se ne parla da un po di tempo, però ancora non è ufficiale,forse lo faranno a campionato terminato ..

  12. TIFOSO ALONSO E RAIKKONEN

    10 novembre 2011 at 16:41

    la ferrari si è fatta sfuggire il penultimo pilota forte disponibile, ora sono sicuro che se non arriverà nemmeno hamilton, prenderanno un brocco di prima categoria..

  13. franz iacobelli

    10 novembre 2011 at 17:36

    personalmente nn credo ke abbia fatto bene a rinnovare xkè la Mercedes sta dichiaratamente puntando su Schumacher, a scapito ovviamente dell’altro pilota. Inoltre la W02 finora ha ottenuto meno risultati della W01 (nn certo x colpa di Rosberg) e non credo ke migliorerà molto nel 2012, a differenza della Ferrari. Può darsi ke mi sbaglio, ma temo ke Nico rischi di compromettere la sua carriera, e non può rimanere a lungo in un team ke rimane sempre spettatore del duello fra RBR, McLaren e Ferrari
    Avrebbe fatto bene a tentare la strada McLaren (al posto di Hamilton) o comunque la Ferrari

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati