Nico Rosberg rinnova con il team Mercedes GP

Nico Rosberg rinnova con il team Mercedes GP

Il team Mercedes GP ha raggiunto un accordo con Nico Rosberg per il rinnovo del contratto. L’annuncio arriva attraverso un comunicato sul sito della squadra tedesca. Non è specificata la durata del contratto, ma si precisa che l’accordo sarà valido “fino al 2013 e oltre”. L’annuncio di questo rinnovo di fatto cancella -almeno sulla carta- le speculazioni su un possibile futuro del pilota tedesco alla Ferrari, almeno per le prossime due stagioni. Di seguito le dichiarazioni della squadra.

Nico Rosberg: «Sono felice di aver rinnovato il contratto con il team Mercedes GP Petronas. Vincere su una freccia d’argento sarà una delle sfide più importanti della mia vita, e sarò lieto di lavorare con la squadra per arrivare al livello migliore in Formula 1. Ho fiducia che il team possa mettermi a disposizione una vettura vincente e che io stesso sarò in grado di contribuire al meglio a raccogliere l’eredità delle leggendarie frecce d’argento del passato. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione».

Ross Brawn, Team Principal: «Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con Nico, perché sappiamo che si tratta di un pilota in grado di vincere delle gare e di lottare per il titolo. Nelle due passate stagioni Nico ha svolto un lavoro eccellente, ottenendo risultati davvero al limite delle possibilità della vettura. Lui e Michael Schumacher formano una coppia che spinge costantemente il team a dare il meglio. Stiamo continuando a rafforzare la squadra e non vediamo l’ora di fornire a Nico una vettura in grado di fargli ottenere la sua prima, meritata vittoria in F1».

Norbert Haug, Vicepresidente di Mercedes-Benz Motorsport: «Nico e il team Mercedes GP Petronas hanno lo stesso obiettivo. A lui piace lavorare con noi e siamo completamente impegnati per raggiungere un futuro pieno di successi assieme. Apprezzo molto la dedizione totale di Nico e la sua precisione. E’ di sicuro uno dei piloti più veloci, costanti e ricchi di talento attualmente in circolazione, e la sua professionalità non è seconda a quella di nessun altro. Lavoreremo duro per migliorare il nostro pacchetto tecnico per fornire ai piloti una vettura in grado di restituir loro i risultati che meritano. Assieme a Nico avremo ancora Michael Schumacher, il pilota di maggior successo della storia, ed assieme rappresentano una combinazione perfetta per il team. Abbiamo molta stima di Nico e ci auguriamo una lunga collaborazione in grado di portare successi e soddisfazioni a tutti».

Manuel Codignoni

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

33 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati