Nico Rosberg: “Non mi aspettavo di vedere Lewis sul podio”
Il tedesco della Mercedes a Spa festeggia la sesta vittoria stagionale
Ventesima vittoria in F1 per il tedesco della Mercedes e un distacco nei confronti del rivale Lewis Hamilton, primo in classifica generale, che si riduce a 9 punti. Un weekend perfetto per Nico Rosberg, che nonostante la gara rocambolesca è riuscito ad uscire indenne dalla mischia, portando a casa il sesto oro stagionale.
“Alla partenza ovviamente c’è sempre la pressione, inoltre Daniel era abbastanza veloce all’inizio del secondo stint. Ma in generale sì, avevo tutto sotto controllo perché avevo tra le mani una macchina fantastica, e inoltre Lewis non era lì a combattere con me il che ha reso tutto un po’ meno difficile questo weekend”, ha ammesso il pilota delle Frecce d’Argento. “Sono molto felice di questa vittoria anche se ammetto che all’inizio ero un po’ nervoso; le ripartenze dietro la safety car sono sempre una sfida ma per fortuna è andato tutto bene”.
“Tutto il weekend è stato perfetto e la macchina andava forte anche in gara, mi sentivo bene. Sicuramente ero sorpreso, non mi aspettavo di vedere Lewis sul terzo gradino del podio dopo tutto quello che era successo in pista, però avrà fatto di certo una bella gara per arrivare fino a lì”, ha continuato Nico, che forse sperava di festeggiare ‘da solo’.
“A Monza sarà ancora tutto diverso. E’ sempre un piacere correre lì, è un bel circuito e voglio provare a vincere anche quella gara”, ha concluso Rosberg pensando già alla prossima sfida.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui