Nico Rosberg: Il 2010? Mi aspettavo di più da questa stagione

Nico Rosberg: Il 2010? Mi aspettavo di più da questa stagione

Lo potremo chiamare “lo strano caso di Nico Rosberg” parafrasando il famoso film di David Fincher eppure lo stesso Rosberg, nonostante aver impietosamente battuto il compagno di squadra, afferma di non essere soddisfatto da una stagione dalla quale si aspettava molto di più.

Sedotto e abbandonato forse? Potrebbe essere di si. Arriva la chiamata della Mercedes GP, team nato dalle ceneri della Brawn, vettura campione del mondo piloti e costruttori e dalla quale tutti, e anche lo stesso Nico, si aspettavano prestazioni ben differenti.

Di fatti, alla fine del 2010, Rosberg decise di lasciare la Williams facendo coppia con Michael Schumacher, sette volte campione del mondo, in ritorno all’attività agonistica dopo tre anni di stop, nella speranza che la Mercedes potesse offrirgli di salire sul gradino più alto del podio, sigillo che manca nel suo curriculum sportivo, e intervistato dal settimanale Autosprint, Rosberg, ha parlato della sua stagione, come la definisce lui “a due facce”.
“E’ stata una stagione a due facce, in termini di risultati assoluti mi aspettavo molto di più, per quanto riguarda invece il confronto con Michael sono molto contento.

Quando ho firmato, credevo che il mio compagno sarebbe stato Button, poi arrivò la notizia che se ne sarebbe andato e mi dissero che sarebbe arrivato un pilota più maturo e più esperto.

Ho saputo che sarebbe stato Michael e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi: avevo qualche preoccupazione riguardo il suo rapporto con Ross Brawn e invece si è sempre comportato come un grande uomo e un grande professionista”.

Alla domanda se crede che la Mercedes possa lottare per il mondiale il prossimo anno, il tedesco, non fa trasparire molta positività.

“E’ complicato dire se potrà battagliare o meno… il divario tecnico dai top team è piuttosto elevato e non siamo li, come invece vogliono far credere.

Vorrei una vettura che mi permetta di vincere non solo delle gare, vorrei lottare per il titolo mondiale, è normalissimo. L’obiettivo per ogni pilota è vincere un mondiale di F1 e io lavorerò per farcela”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati