Newey: “La Red Bull ha sempre voluto un pilota giovane”

Il direttore tecnico commenta la scelta di Ricciardo per il 2014

Newey: “La Red Bull ha sempre voluto un pilota giovane”

Adrian Newey ha dichiarato che la scelta della Red Bull per il 2014 è sempre stata quella di preferire un giovane anzichè inseguire un pilota esperto come Kimi Raikkonen. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Daniel Ricciardo per il 2014 come compagno di Sebastian Vettel, Newey ha dichiarato di aver spinto per ingaggiare un pilota giovane, in grado di essere con il team a lungo termine.

“Avremmo potuto prendere un pilota esperto, qualcuno con garanzie di performance ad un livello relativamente noto, o avremmo potuto prendere un pilota molto più giovane con la speranza di un suo sviluppo ad un livello molto alto” ha dichiarato il direttore tecnico.

“Abbiamo pensato alla seconda opzione e abbiamo concluso che dei piloti più giovani, Daniel è il più promettente. Dal punto di vista della Red Bull è positivo perchè è il pilota che io e Christian reputiamo più promettente all’interno del programma per giovani piloti Red Bull”.

“La decisione mi ricorda davvero un pò una situazione simile che ho vissuto quando ero alla WIlliams. Nigel Mansell stava lasciando il team e avevamo bisogno di qualcuno per affiancare Alain Prost. Avremmo potuto confermare Riccardo Patrese o prendere un giovane pilota chiamato Damon Hill che era il nostro test driver in quel moment. Penso sia positivo portare nuova linfa e dare una chance ai giovani promettenti”.

Ricciardo si è detto ovviamente felicissimo: “Il prossimo anno sarò con un team campone del mondo, probabilmente il miglior team, e tutti si aspetteranno che io lo meriti. Sono pronto. Non sono qui per correre in decima posizione, voglio ottenere i migliori risultati per me e per il team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati