Nel 2013 potrebbero tornare i giapponesi

Nel 2013 potrebbero tornare i giapponesi

Nel 2013, quando la Formula uno si appresterà ad introdurre la sua rivoluzione tecnica, i costruttori giapponesi potrebbero ritornare a gareggiare nel circus, parola di Jean Francois Caubert, general manager del team Renault.
Caubert è convinto che le nuove regole sui motori: cilindrata 1.6, turbo, Kers e limitazioni nel consumo di carburante saranno un ottimo incentivo per convincere Honda e Toyota a rientrare in F1.
“I motori del 2013 cambieranno radicalmente, le squadre partiranno da un foglio di carta bianco ed avranno grande libertà tecnica. Il motore tornerà ad essere importante e vincerà il migliore. Bmw è uscia da poco, Wolkswagen è ancora incerta ma credo che i giapponesi non perderanno questa sfida. Certamente bisognerà chiarire la questione dei soldi da spendere ma credo che la riduzione delle unità stagionali e le limitazione dei materiali potrebbero aiutare in questo senso”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

44 commenti
  1. Paolo

    26 Dicembre 2010 at 21:25

    “Nel 2013 potrebbero tornare i giapponesi”…Nel 2013 se ne andranno via i big team! la cosa è un pò più grave…ditemi voi ke senso ha dire alla Ferrari “costruite un motore 1.6 litri con 4 cilindri in linea…”…la Ferrari nelle stradali monta un 3.0 V12!!! ke razza di formula 1 diventa?!?!?!

  2. madmaxf1

    27 Dicembre 2010 at 02:48

    Bravo Paolo e proprio cosi!!
    evviva l alternativa F1! vai Montezemolo fagli vedere ki sei e ki siamo noi VERI Italiani Ferraristi!!!!

  3. madmaxf1

    27 Dicembre 2010 at 02:55

    @Luca e Max
    DITE SOLO PUTTANATE E VI VANTATE DI COSE KE NN AVETE HAHAHAHA SECONDO ME AVETE L HONDA SH 50 CC HAHAHAHA
    FRANCOROSSO VI ASPETTA 2 BEI BIGLIETTI SOLO ANDATA X IL GIAPPONE HAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!

    @Beppe bevi meno red bull ke ti fa bene xke e stata bandita dai paesi nordeuropei xke contiene troppa caffeina…… fa venire gli infarti!!

  4. luca

    29 Dicembre 2010 at 22:09

    PER MAD MAX
    DAMMI IL TUO INDIRIZZO E TI VENGO A TROVARE,POI TI FACCIO UNA FIAMMATA SULLA TUA MACCHINA COL TURBO RENAULT – RENAULT CAMPIONE DEL MONDO COME MOTORISTA-
    SEI UN BUFFONE,MAD MAX,SE HAI IL CORAGGIO CI SCOMMETTI TUTTI I SOLDI CHE HAI POI TI FACCIO VEDERE LA MACCHINA CHE HO. SEI UN BUFFONE

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ultimo giorno a Sakhir

L'ultima giornata di questa lunga sessione di prove che vede impegnate sul circuito di Sakhir Scuderia Ferrari Marlboro, BMW e