Mortara: “Ad Abu Dhabi ho vissuto uno dei giorni più belli della mia vita”

Il pilota italiano ha partecipato ai test per giovani piloti F1 con Lotus

C’era anche Edoardo Mortara ai test per giovani piloti F1 ad Abu Dhabi. Il pilota italiano, al volate di una Lotus, si è distinto mettendo in luce tutta la sua classe. Dopo una buona stagione nel DTM dove ha chiuso quinto e ha vinto anche due gare con Audi, Mortara ha corso con la Lotus E20 con cui aveva già effettuato alcuni test al simulatore.

Ad Abu Dhabi, il 25enna italiano ha percorso 75 giri e ha fatto registrare il terzo miglior tempo nella prima giornata: 1.43.418.

“Ringrazio il team Lotus F1 per avermi offerto quest’opportunità, é stato meraviglioso e ho apprezzato ogni giro – ha dichiarato Mortara -. Arrivo da vetture che sono molto più lente e nei primi giri non è stato facile, ho dovuto tenere gli occhi ben aperti”.

“Sono migliorato nel corso della giornata e credo che la mia progressione sia stata buona – ha proseguito -. Ogni volta che sono sceso in pista sono andato meglio e sono riuscito a completare il programma di test previsto dalla squadra: sono soddisfatto di aver contribuito al lavoro per la stagione. E’ stato uno dei giorni più belli della mia vita”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati