Monza, manca ancora la firma definitiva

L'accordo sarebbe dovuto essere siglato a Londra nel week end del GP italiano

Monza, manca ancora la firma definitiva

A oltre un mese dal gran premio d’Italia, disputato il 4 settembre scorso sulla pista di Monza, ancora manca la firma definitiva che sancisca il sospirato rinnovo. Durante il week end monzese c’era stata una cerimonia con la presenza di Bernie Ecclestone, del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e del presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani. L’obbiettivo che era stato raggiunto era il rinnovo del GP d’Italia nel calendario della F1 per ulteriori tre anni, sempre sulla pista di Monza.

La firma ufficiale, però, non è avvenuta per motivi legali in Italia, ma è stata rimandata a Londra per le ore successive. Tuttavia, nelle settimane che sono seguite, non ci sono state novità circa il completamento del contratto. Come denuncia Mediaset sulla vicenda c’è un “Totale silenzio“, aggiungendo “Ora viene da porsi delle domande. Tanto più che Imola ha rinunciato all’idea di ospitare il gran premio”.

Nella bozza del calendario 2017 diffusa alcuni giorni fa, la gara italiana compare comunque già fissata, senza riferimenti alla provvisorietà dell’evento. La firma definitiva, dunque, dovrebbe comunque avvenire, al netto dei ritardi che l’hanno finora posticipata.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati