Monza, Grosjean: “La vettura ha funzionato abbastanza bene”

Maldonado: "Importante la gestione delle gomme in gara"

Monza, Grosjean: “La vettura ha funzionato abbastanza bene”

Le ottime performance di oggi pomeriggio hanno confermato il gran potenziale della Lotus sul velocissimo tracciato di Monza. Nonostante gli ultimi guai economici e l’enorme confusione che regna all’interno della Scuderia, Pastor Maldonado e Romain Grosjean hanno completato al meglio il programma di lavoro previsto per la giornata di oggi, evidenziando un grandissimo passo sul giro secco e un ritmo gara in linea con i diretti concorrenti per il podio. Una giornata importante che ha dato fiducia e morale all’intera Scuderia di Enstone.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Abbiamo avuto un buon pomeriggio, la vettura ha funzionato bene e il settimo posto ne è la dimostrazione. Esamineremo tutti i dati acquisiti durante la notte in previsione delle qualifiche di domani. In generale siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e speriamo di poter competere con Williams, Force India e Ferrari per il podio. La pioggia potrebbe essere un problema per tutti, non solo per noi, ma non è prevista per la gara di domenica. Per adesso siamo concentrati sui set-up da asciutto”.

Ecco invece le impressioni di Pastor Maldonado: “E ‘stato un buon inizio. Fin dalle prime libere abbiamo trovato un ottimo equilibrio tra carico e velocità sul dritto e per questo siamo abbastanza soddisfatti del nostro lavoro. Inoltre abbiamo testato le nuove specifiche date da Pirelli per quanto riguarda l’utilizzo delle mescole e in vista delle qualifiche di domani, cercheremo di mettere insieme un pacchetto di livello per competere per il podio”.

“In gara sarà fondamentale gestire l’usura delle gomme. Saremo pronti per domenica” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati