Montezemolo: Vincere nel 2011
Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha parlato degli obiettivi del team per la prossima stagione, facile immaginare che a Maranello puntano a vincere entrambi i mondiali ma per evitare gli errori commessi nel 2010 il team dovrà migliorare soprattutto la gestione della gara dal muretto box.
Montezemolo: “Sono soddisfatto di quello che abbiamo realizzato quest’anno ma per il prossimo mondiale l’obiettivo è quello di vincere entrambi i titoli. Non faremo grandi cambiamenti all’interno della squadra, solo un paio di piccoli movimenti: questo gruppo di persone è in grado di vincere e non è necessario alcun sconvolgimento. Certo è che per raggiungere il nostro obiettivo dovremmo anche avere la macchina migliore a partire dall’inizio stagione”.
Il riferimento è soprattutto a Stefano Domenicali, colpevole secondo molti di una gestione poco sveglia del muretto box, su di lui il presidente della Ferrari: “Mi dispiace molto per Domenicali, se avessimo vinto sarebbe stata una vittoria per una squadra con una forte identità italiana e che si è evoluta a causa della stabilità dinamica che riassume la nostra filosofia”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui