Montezemolo: “Uno scandalo il ritorno di Coughlan in F1”

Montezemolo: “Uno scandalo il ritorno di Coughlan in F1”

Il ritorno di Mike Coughlan in Formula 1 è uno scandalo secondo il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. L’inglese fu uno dei protagonisti della spy-story del 2007 che si concluse con la squalifica dell’ex capo progettista McLaren per aver ricevuto informazioni riservate da un dipendente Ferrari.

Coughlan ha poi lavorato con il progetto mai nato della Stefan GP ed ha anche progettato un veicolo blindato Ocelot prima di dedicarsi alla NASCAR con il team Michael Waltrip Racing.

Ad inizio anno è ritornato alla Williams come nuovo ingegnere capo, ma il CEO Adam Parr ha annunciato in India che in realtà Coughlan “è già il nuovo direttore tecnico” del team di Grove.

“Il ritorno di Coughlan è uno scandalo” ha dichiarato Montezemolo a La Stampa. “Sembra che la F1 non manchi mai un’occasione per ridicolizzarsi” ha aggiunto.

Secondo il giornale spagnolo Marca, una fonte anonima interna al paddock non sarebbe d’accordo: “Lo spygate era solo una guerra politica tra Max Mosley e Ron Dennis, perché tutti sanno che le informazioni circolano continuamente tra i team di F1”.

Resta da capire se Coughlan sia il sostituto adatto di Sam Michael alla Williams: “E’ un buon progettista, ma dal punto di vista meccanico” ha dichiarato la fonte di Marca.

“L’aspetto aerodinamico non è il suo forte, ma di sicuro, per le possibilità della Williams, non c’era un’alternativa migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

49 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe LeclercF1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc

"Non ci sono piloti liberi più forti. Mi dispiace che si festeggi un terzo posto come Spa, il Vecchio non l'avrebbe accettato", il pensiero dell'ex presidente del Cavallino
La Ferrari si è congedata dall’appuntamento di Spa, tappa conclusiva della prima parte di stagione, ottenendo il podio con Charles