Montezemolo: “La Ferrari ha fatto bene a puntare su Alonso”

Montezemolo: “La Ferrari ha fatto bene a puntare su Alonso”

Dal Salone di Parigi Luca di Montezemolo ha parlato della stagione di Formula Uno che si avvia al termine e che vede Fernando Alonso in lotta per il titolo piloti. Il presidente della Ferrari ha sottolineato come la scelta di puntare su Alonso, palesemente messa a nudo ad Hockenheim, si sia rivelata la scelta migliore per il bene della scuderia.

Il messaggio è diretto a Felipe Massa, chiamato ad offrire una prestazione migliore per togliere ai rivali di Alonso punti importanti nel mondiale: “Ho aspettato Felipe con perseveranza nelle ultime quattro gare. Voglio vedere un Massa forte che toglie punti ai rivali”.

Quindi ha continuato Montezemolo spiegando le ragioni della scelta di puntare su Alonso e la filosofia che il team di Maranello utilizza in questi casi: “La decisione di concentrarsi su Alonso è stata quella giusta. Lui è molto forte e molto vicino alla squadra, ed è stato in grado di integrarsi e fare bene da subito. Quelli che corrono per la Ferrari lo fanno per i colori della squadra e non per se stessi”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati