GP di Roma: il Comune non finanzierà l’evento

GP di Roma: il Comune non finanzierà l’evento

Il comune di Roma sarà il promotore del Gran Premio ma non il finanziatore dell’opera, lo ha garantito il sindaco della capitale Gianni Alemanno. La gara dovrebbe entrare nel calendario 2012 o 2013 ma manca ancora l’accordo con i residenti del quartiere EUR dove dovrebbe sorgere la struttura.

Maurizio Flammini, organizzatore dell’evento, ha confermato le parole del sindaco: “Ribadisco che il piano aziendale per il progetto non comporta nulla a carico del comune di Roma. Non un solo euro sarà pagato dalle casse comunali per promuovere il gran premio”.

Immancabili continuano le polemiche e gli scontri con gli organizzatori di Monza, la faccenda sta assumendo toni sempre più grotteschi, in tipico Italian Style, e non si riesce a trovare un compromesso capace di garantire una pacifica convivenza di entrambi gli eventi volta al benessere dell’intero sistema paese.

Sarebbe interessante dare voce a chi quotidianamente ci legge per sapere l’opinione che si sono fatti della faccenda ma soprattutto capire: i nostri lettori lo vorrebbero un secondo Gran Premio nazionale?

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati