Montezemolo: “A Singapore una vittoria di squadra”

Montezemolo: “A Singapore una vittoria di squadra”

Non c’è un attimo di tregua per la Scuderia Ferrari Marlboro. Il successo di domenica sera a Singapore fa già parte del passato ma a tutta la squadra, rientrata questa mattina alla base, ha fatto certamente piacere vedere una nuova bandiera gialla con il Cavallino Rampante nero, la quarta, sventolare sul tetto della portineria della Gestione Sportiva.

E a tutti hanno fatto piacere anche le parole che il Presidente Luca di Montezemolo ha pronunciato in occasione di un altro tradizionale appuntamento come il buffet per la vittoria, che vede riunito tutto il personale della Scuderia all’interno del padiglione della Nuova Logistica: “Queste vittorie sono il frutto del lavoro di squadra, non arrivano per caso o dal cielo. Tutti – dalle persone al muretto a quelle impegnate nel pit-stop o all’interno del box, da quelle in fabbrica ai piloti in pista – avete contribuito in maniera decisiva. Sono orgoglioso di essere il vostro Presidente e sono contento per Stefano Domenicali e tutti i suoi collaboratori che non hanno mollato quando la situazione sembrava essere molto difficile. Questa è la squadra che voglio: fatta di gente che lavora in silenzio, che non si abbatte nelle difficoltà e mantiene i piedi ben saldi a terra quando le cose vanno per il verso giusto.”

Anche Domenicali ha ringraziato uomini e donne della GeS per quanto è stato fatto durante il Gran Premio di Singapore. “Siamo sulla strada giusta ma il difficile viene adesso” – ha detto il Team Principal della Scuderia – “Quando ci si trova a dover rimontare un divario così importante come quello che avevamo poco più di due mesi fa lo sforzo diventa ancora più arduo quando tanto più ci si avvicina all’obiettivo e quando ogni punto pesa come un macigno. Ricerca dell’affidabilità assoluta, miglioramento della prestazione, rispetto del metodo di lavoro, concentrazione in ogni momento e, soprattutto, tanta umiltà: questa la ricetta che dobbiamo seguire nelle prossime, decisive settimane. Godiamoci ancora per un attimo la gioia per la vittoria di Singapore ma poi, subito dopo, pensiamo già al paese del Sol Levante …”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati