Monisha Kalternborn nominata Team Principal della Sauber

Sauber: "Ha le competenze per essere un team principal eccezionale"

Monisha Kalternborn nominata Team Principal della Sauber

Monisha Kaltenborn è il nuovo Team principal della Sauber con effetto immediato, ma continuerà ad assumere il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sauber.

Parlando del cambiamento, Sauber ha dichiarato: “Abbiamo deciso molto tempo fa che Monisha avrebbe preso il mio posto, ma ci siamo presi il tempo necessario.”

“Ora è un buon momento per tutti e due, quindi questo è il momento giusto per passare il testimone. Dopo tutto, ci sono stati una serie di gare in cui sono stato in grado di partecipare come ad esempio all’ ultimo Gran Premio del Giappone, dove la squadra ha fatto una prestazione eccellente.”

“Sono indubbie le competenze di Monisha per essere un team principal eccezionale, e sono altrettanto certo che farà in modo che i valori alla base della società continuino a vivere. Questo è molto importante per me.”

Kaltenborn, che originariamente è arrivata in Sauber nel 2000 come capo dell’ ufficio legale, è stata Amministratore Delegato dal gennaio 2010 e possiede un terzo della società.

Lei è entusiasta delle sue nuove responsabilità – e diventerà la prima donna team principal in F1.

“Naturalmente sono molto consapevole della grande responsabilità che ho per la scuderia di Peter Sauber,” ha spiegato. “Ha fondato il team oltre 40 anni fa, siamo la quarta più antica squadra in F1. Costruire un progetto come questo e tenerlo in vita in un ambiente difficile, è un risultato straordinario. Ho impostato i miei obiettivi che sono ambiziosi e sono impegnata a prendere la squadra per mano come Peter Sauber vorrebbe e portarla al successo. ”

Il team Sauber è attualmente sesto in campionato costruttori, a soli 20 punti di distacco da Mercedes con cinque gare da disputare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati