F2 | Mick Schumacher al settimo cielo: “Sognavo questo campionato”

"Ringrazio il team Prema e anche la Ferrari Driver Academy per questa stagione indimenticabile", ha affermato il tedesco

Mick Schumacher ha analizzato lo splendido successo sul tracciato di Sakhir
F2 | Mick Schumacher al settimo cielo: “Sognavo questo campionato”

A margine dell’ultimo Gran Premio di Sakhir, ultimo appuntamento di questo campionato 2020 di Formula 2, Mick Schumacher ha espresso tutta la propria felicità per il titolo cadetto, sottolineando come il successo in Bahrain sia la giusta ricompensa all’enorme impegno messo in campo nel corso degli ultimi mesi.

“Sono molto contento di aver vinto questo titolo”, ha dichiarato Mick Schumacher. “Ci tenevo ad arrivare in Formula 1 da campione e aver raggiunto l’obiettivo mi riempie di gioia. Quella di oggi è stata una gara quasi drammatica, perché al primo giro ho spiattellato le gomme e poi ho dovuto cercare di convivere con questa situazione. Al 19° passaggio però ho perso alcune posizioni e la squadra giustamente mi ha richiamato al box per passare alla mescola Soft.

“Purtroppo oggi anche quel tipo di pneumatico non era particolarmente veloce e così il mio recupero è stato limitato. Per radio venivo comunque informato di quello che succedeva davanti e sapevo che anche altri piloti avevano problemi di gomme”, ha proseguito il tedesco. “Ringrazio il team Prema e anche la Ferrari Driver Academy per questa stagione indimenticabile. Non siamo stati quelli che hanno vinto di più ma nessuno è stato costante come noi nel potare a casa punti. Credo che questo sia stato il fattore che ci ha permesso di conquistare il campionato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati