Michelin pessimista, Pirelli piu’ vicina alla F1 per il 2011
La Pirelli è piu’ vicina all’accordo per diventare il nuovo fornitore di gomme ufficiale della Formula 1. L’unico concorrente dela compagnia milanese, la Michelin, è vicina alla rinuncia.
“Il tempo di sviluppo in vista del 2011 sembra davvero poco ora” ha dichiarato Didier Miraton a L’Equipe in occasione della 24 Ore di Le Mans.
A Montreal era presente Paul Hembery, direttore delle competizioni di Pirelli, per discutere con la FOTA.
Secondo indiscrezioni l’accordo tra la Pirelli e la compagnia di gestione dei diritti commerciali della F1 di Bernie Ecclestone sarebbe stato firmato nei giorni scorsi. Mancherebbe solo la firma della FIA.
“Probabilmente è troppo tardi in vista del prossimo anno” ha proseguito Miraton, portavoce della Michelin. “Siamo intervenuti per aiutare ma per come si sono messe le cose sono pessimista”.
Un altro punto a sfavore della Michelin è la richiesta imprescindibile di modificare le regole per permettere ad un altro fornitore di entrare nella categoria per una nuova “guerra delle gomme”.
“Quando c’è un solo fabbricante non c’è competizione, non c’è progresso, non c’è piacere e l’interesse del fornitore è basso” ha dichiarato Miraton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui