Michael Schumacher snobbato nella classifica dei 50 piloti migliori del 2010

Michael Schumacher snobbato nella classifica dei 50 piloti migliori del 2010

Nonostante si sia conclusa la stagione mondiale, in questo suo tormentato rientro in F1, Michael Schumacher continua a non avere pace, sportivamente parlando, in quanto non figura nella lista dei 50 migliori piloti dell’anno della rivista inglese Autosport. L’autore afferma che il tedesco non è presente in tale lista a causa degli scarsi risultati racimolati in questa annata.

“Se ci fosse stata anche una sola gara nella quale avessi pensato che Schumacher sia stato un grande, sarebbe entrato di diritto tra i 50… non l’ho minimamente pensato” ha dichiarato l’autore della classifica, Andrew van de Burgt.

“Il suo ritorno è stato così acclamato e pubblicizzato che ha creato troppe aspettative che non sono state esaudite a causa di risultati troppo scadenti. Come scusa durante tutto l’anno ha usato quella dei pneumatici Bridgestone che non si addicono al suo stile di guida, che dire, un pilota che ha vinto 91 gare e sette campionati del mondo, avrebbe dovuto adattarsi!”

Sempre in casa Mercedes, Nico Rosberg, nonostante non abbia mai vinto una gara durante tutto l’anno si è classificato 12mo in questa speciale lista.

“Rosberg si è comportato meglio di Schumacher e sommandolo a quello che abbiamo visto in passato possiamo dire che è sicuramente un pilota nella media, non un fenomeno” – ha aggiunto il giornalista.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati