Michael Schumacher: “L’incidente con Senna è colpa della sua inesperienza”

Michael Schumacher: “L’incidente con Senna è colpa della sua inesperienza”

Michael Schumacher crede che l’inesperienza di Bruno Senna sia la causa del contatto avvenuto tra i due al giro 10 del Gran Premio del Brasile, che ha rovinato la gara del pilota della Mercedes.

Schumacher ha superato Senna per la nona posizione sul rettilineo principale, ma il suo pneumatico posteriore destro è stato toccato dall’ala anteriore della Renault del pilota brasiliano rimasto al centro della pista e che ha frenato più tardi rispetto al suo rivale mentre si avvicinavano alla curva 1.

A Senna è stato dato un drive-through per aver causato un incidente evitabile, mentre Schumacher ha dovuto guidare un giro completo con un pneumatico forato e di conseguenza è finito in coda al gruppo con un giro di ritardo.

Nonostante la delusione per la sua posizione al traguardo, 15 °, Schumacher ha commentato: “E ‘stato un po’ un peccato oggi l’incidente con Bruno, che è stato causato forse a causa di una certa mancanza di esperienza, ma poi le cose accadono, altrimenti penso avrei potuto avere una buona gara con alcuni punti conquistati.”

“Dopo la collisione, tutto quello che potevo fare era cercare di combattere il più possibile, e speravo nella pioggia che non è venuta. Nella prima parte di gara dopo l’incidente, la mia macchina non era ben bilanciata e avevo un sacco di sovrasterzo.”

Il Team principal Ross Brawn è d’accordo con la valutazione di Schumacher sull’incidente, e gli è piaciuto il passo del sette volte campione del mondo durante il suo stint finale di gara.

“Michael ha avuto un bel duello con Senna nei primi giri, e il suo sorpasso all’inizio del giro 10 è stato netto. Tuttavia, Senna ha mostrato la sua inesperienza cercando di difendere una posizione che aveva già perso, e il contatto ha rovinato la gara di Michael,” ha detto Brawn.

“Dopo una sosta imprevista per sostituire la gomma forata, Michael è stato in grado di dimostrare il buon ritmo della vettura ed i suoi tempi sul giro sono stati abbastanza competitivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

67 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati