Mercedes, Wolff: “Spero di poter tornare a lottare con le Ferrari”

Il team principal della Mercedes crede che non si possa escludere la Rossa dalla lotta

Mercedes, Wolff: “Spero di poter tornare a lottare con le Ferrari”

Negli ultimi Gran Premi la Red Bull è diventata la vera minaccia per la Mercedes, grazie ad un programma di sviluppo che li ha portati a migliorare costantemente nel corso della stagione fino ad avvicinarsi alle Frecce d’Argento, prendendo il ruolo di chi la minaccia per il team tedesco doveva essere, la Ferrari.

Nonostante la Rossa abbia perso perfomance rispetto ai team di testa, Toto Wolff, il team principal della Mercedes, spera che la Scuderia di Maranello possa recuperare e far parte della lotta per le prime posizioni.

Ferrari è un grande brand con persone capaci e sarebbe divertente lottare con loro in pista. Nelle ultime gare non sono stati in grado di essere al loro livello, al livello che loro si aspettavano e quello che noi ci aspettavamo da loro” ha commentato Wolff.

Una Ferrari al vertice e in lotta per il titolo aiuterebbe anche la Formula 1 dal punto di vista della popolarità e della competizione. A pensarla così è anche il team principal della Mercedes: “Secondo me la battaglia con la Ferrari sarebbe qualcosa di ottimo per la Formula 1 e, anche se può sembrare un po’ assurdo,  speravo davvero che potesse succedere. Spero che si riprendano presto per lottare in pista“.

Il regolamento 2017 prevede un cambio tecnico netto, puntando particolarmente sull’aerodinamica. Nonostante in molti pensino che la Scuderia italiana sia in ritardo su questo aspetto rispetto agli avversari, Wolff pensa che la Ferrari non possa essere esclusa dalla lotta per il prossimo anno: “Non penso che possiamo escludere la Ferrari. Ultimamente hanno avuto un periodo difficile e hanno cambiato presto il programma di sviluppo per puntare al 2017. Non bisogna mai sottovalutare un team con così tante risorse e così tanta passione. Questo è il mio punto di vista”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati