Mercedes, Wolff: “Cambio gomme? Solo questione di sicurezza”

La decisione Pirelli di modificare le gomme tiene ancora banco

Mercedes, Wolff: “Cambio gomme? Solo questione di sicurezza”

La Mercedes concorda con la decisione di Pirelli di rivedere gli pneumatici, decisione che entrerà in vigore a partire dal Gran Premio del Canada. Il team tedesco ha dimostrato di soffrire, e non poco, il degrado delle gomme, ma la scelta scaturisce da un bisogno di maggiore sicurezza ed è condivisa il direttore esecutivo Mercedes Toto Wolff.

“Se si lotta con le gomme, come facciamo ovviamente noi, non si può aspettare la FIA per cambiare le regole a proprio beneficio. Questo è il motivo per cui Lotus e Ferrari non vogliono che gli pneumatici cambino”, ha dichiarato nel corso di un’intervista ad Autosport.

“L’unico punto critico è quello della sicurezza. Abbiamo visto la delaminazione degli pneumatici e nessuno di noi vuole avere problemi di sicurezza. Fino a quando le gomme sono abbastanza sicure, io sono sportivo per dire che dobbiamo solo pensare in funzione dell’auto con le gomme. La sicurezza è la mia preoccupazione”, ha proseguito.

“Credo che Pirelli voglia solo assicurarsi che gli pneumatici non causino più delaminazioni. Le gomme sono una vetrina per loro da un punto di vista della prestazione ma anche della sicurezza. Non intendono aiutare una squadra o un’altra”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati