Mercedes, Toto Wolff: “Stiamo indagando sui problemi avuti da Hamilton”

Sui guai accusati dalla W07 numero 44 si è espresso anche Rob Smedley, capo degli ingegneri in Williams

Mercedes, Toto Wolff: “Stiamo indagando sui problemi avuti da Hamilton”

Dopo le prime quattro apparizioni stagionali, nel box della Mercedes si respirano umori differenti. Da una parte c’è Nico Rosberg, autentico dominatore di questo primo scorcio di 2016, dall’altra invece c’è un Lewis Hamilton lontano parente del pilota cannibale ammirato nell’ultimo biennio. Oltre ad essere incappato in errori importanti, come le partenze a rilento in Australia e in Bahrain, il campione del mondo in carica ha dovuto fare i conti anche con problemi di affidabilità verificatisi sulla sua W07, che lo hanno costretto a gare di rimonta sia in Cina che in Russia.

Proprio i guai accusati dai propulsori montati sulla monoposto dell’inglese sono oggetto di studio. Come ha dichiarato il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff: “Stiamo cercando di analizzare il tutto per trovare la causa principale. Purtroppo non è un problema facile da riscontrare”.

Sulla vicenda si è espresso anche Rob Smedley, capo degli ingegneri in Williams. La scuderia di Grove, così come Force India e Manor, monta sulle proprie monoposto il propulsore della Stella: “Noi non abbiamo avuto dei problemi simili sulle nostre auto – ha dichiarato Smedley, citato dalla testata brasiliana UOL – so che il reparto addetto alla power unit della Mercedes sta indagando sui problemi accusati sulla monoposto di Hamilton. Per quanto ci riguarda, prenderemo delle precauzioni per evitare guai simili. Attendiamo il report della Mercedes”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati