Haas, Steiner: “Abbiamo piena fiducia in Gutierrez”
Il messicano non ha marcato punti nei primi quattro GP
Malgrado un inizio di stagione difficile, il team Haas non ha nessuna intenzione di scaricare Esteban Gutierrez. Tornato in pista quest’anno, dopo l’esperienza di collaudatore in Ferrari, il messicano non è riuscito a marcare nessun punto nelle prime quattro apparizioni del 2016. Al contrario del compagno di squadra Romain Grosjean, che invece ha portato la monoposto della neonata scuderia americana in Top Ten nelle gare di Melbourne, Sakhir e Sochi.
Su Gutierrez si è espresso Gunther Steiner, team principal della scuderia Haas: “Credo che non abbia avuto le giuste occasioni per esprimersi al meglio, ma Esteban è vivo! Sta pagando il periodo di inattività dalle corse. Speriamo che le cose migliorino già dal prossimo GP. Deve guardare con ottimismo al futuro”.
“Per ora in qualifica è stato più lento di Grosjean, ma ha fatto un buon lavoro per la squadra. Ha avuto una brutta partenza a Sochi che ha rovinato la sua gara, perchè è dovuto rientrare ai box al termine del primo giro per sostituire l’ala anteriore”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui