Haas, Steiner: “Abbiamo piena fiducia in Gutierrez”

Il messicano non ha marcato punti nei primi quattro GP

Haas, Steiner: “Abbiamo piena fiducia in Gutierrez”

Malgrado un inizio di stagione difficile, il team Haas non ha nessuna intenzione di scaricare Esteban Gutierrez. Tornato in pista quest’anno, dopo l’esperienza di collaudatore in Ferrari, il messicano non è riuscito a marcare nessun punto nelle prime quattro apparizioni del 2016. Al contrario del compagno di squadra Romain Grosjean, che invece ha portato la monoposto della neonata scuderia americana in Top Ten nelle gare di Melbourne, Sakhir e Sochi.

Su Gutierrez si è espresso Gunther Steiner, team principal della scuderia Haas: “Credo che non abbia avuto le giuste occasioni per esprimersi al meglio, ma Esteban è vivo! Sta pagando il periodo di inattività dalle corse.  Speriamo che le cose migliorino già dal prossimo GP. Deve guardare con ottimismo al futuro”.

Per ora in qualifica è stato più lento di Grosjean, ma ha fatto un buon lavoro per la squadra. Ha avuto una brutta partenza a Sochi che ha rovinato la sua gara, perchè è dovuto rientrare ai box al termine del primo giro per sostituire l’ala anteriore”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi