Mercedes, Schumacher: “Mi aspetto un risultato piu’ positivo ad Abu Dhabi”

Il sette volte campione del mondo spera in un riscatto della squadra dopo la debacle in India

Mercedes, Schumacher: “Mi aspetto un risultato piu’ positivo ad Abu Dhabi”

Michael Schumacher spera che la Mercedes abbia almeno imparato qualcosa dalla terribile prestazione nel Gran Premio di India.

Il sette volte campione del mondo a fine stagione si ritirerà dalla Formula 1, e la sua gara in India è stata forse una delle peggiori in carriera.

Schumacher è stato vittima di una foratura nel primo giro per un contatto con la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne, è stato poi indagato per aver ignorato le bandiere blu in un tentativo di doppiaggio da parte di Romain Grosjean, ed infine costretto al ritiro negli ultimi giri per un problema al cambio quando era in 18ma posizione.

Un weekend difficile anche per l’altro pilota della Mercedes, Nico Rosberg, che ha tagliato il traguardo fuori dalla zona punti in 11ma posizione.

Schumacher ha detto che il prossimo GP di Abu Dhabi e’ normalmente uno dei circuiti favorevoli per la squadra – così spera che il team abbia imparato dagli errori dello scorso weekend e di cambiare le cose a Yas Marina.

“Il circuito è molto moderno e molto attraente”, ha detto.

“L’orario della gara la rende ancora più attraente: è qualcosa di molto speciale e unico correre al tramonto.”

“Mi auguro che quello che abbiamo imparato sulla nostra macchina in tutto il week-end in India possa essere tradotto in un qualcosa di positivo ad Abu Dhabi.”

La Mercedes non ha segnato alcun punto dal GP di Singapore.

Il team boss Ross Brawn ha ammesso che tale forma e’ ben al di sotto delle aspettative della squadra, ma rimane fiducioso sugli sforzi che la squadra sta facendo sullo sviluppo che dovrebbero pagare entro la fine del 2012.

“Il nostro team ha avuto un periodo difficile durante la stagione interminabile di gare oltreoceano fino ad ora”, ha riconosciuto.

“Tuttavia, stiamo continuando a lavorare duramente per migliorare le nostre prestazioni, con l’opportunità che gli sviluppi saranno rilevanti soprattutto per la prossima stagione.”

“Vogliamo chiudere la stagione con una nota positiva, e spero di avere un risultato più forte in questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati