Mercedes | Russell in terza fila a Città del Messico: “Più di così non potevo fare”

Nuovo telaio per l'inglese: "Abbiamo lo stesso pacchetto da 12 gare"

Mercedes | Russell in terza fila a Città del Messico: “Più di così non potevo fare”

George Russell ha chiuso in quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico. Il pilota britannico ha elogiato l’impegno della Mercedes, sottolineando l’importante lavoro svolto per riparare la sua vettura danneggiata. La squadra infatti ha cambiato il telaio durante la notte dopo il botto di venerdì, consentendogli di essere competitivo in pista nonostante le difficoltà tecniche. Probabilmente la terza fila è il risultato migliore possibile attualmente, e l’inglese crede che lottare per vittoria e podi, in condizioni normali, sarà un’impresa, ma si potrà approfittare di eventuali battaglie là davanti e quindi inserirsi per posizioni più importanti.

“Prima di tutto, un grande ringraziamento a tutta la squadra nel garage per il duro lavoro che ha permesso di rimettere la macchina in pista oggi – ha detto Russell. I danni erano considerevoli e abbiamo dovuto sostituire il telaio durante la notte, quindi sono soddisfatto del recupero che abbiamo fatto rispetto a ieri. Stiamo ancora utilizzando il pacchetto di specifiche precedenti, lo stesso che abbiamo avuto per le ultime 12 gare, quindi essere a meno di due decimi dalla prima fila è davvero un grande risultato”.

“Il mio ultimo giro è stato buono, e quando ho tagliato il traguardo ero soddisfatto del risultato. La quinta posizione era probabilmente il miglior piazzamento che potevamo ottenere oggi, considerando la velocità dei piloti davanti a noi. Non penso che avremo il ritmo di gara delle quattro vetture in testa, ma vedremo domani. Mi aspetto anche che quelli davanti avranno battaglie accese, quindi potremmo trarne vantaggio nel corso della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati