Mercedes | Russell in seconda fila a Singapore: “Ci avrei messo la firma”

L'inglese partirà al fianco di Hamilton

Mercedes | Russell in seconda fila a Singapore: “Ci avrei messo la firma”

George Russell completa una seconda fila tutta Mercedes a Singapore, affiancando il compagno di squadra Lewis Hamilton in una posizione di partenza importante. Il pilota britannico si è mostrato visibilmente sorpreso dal risultato, ottenuto più per i problemi della Ferrari che per la pura prestazione del team. Le mancanze della Scuderia di Maranello hanno infatti aperto una finestra d’opportunità che la squadra anglo/tedesca ha saputo sfruttare al meglio. Dopo alcune gare caratterizzate da delusioni e prestazioni al di sotto delle aspettative, questo risultato rappresenta una vera boccata d’aria fresca per la compagine con sede a Brackley. Con entrambe le vetture ben posizionate per la partenza, la Mercedes si lancia all’attacco del podio con entrambi i piloti, puntando a invertire la tendenza negativa delle ultime settimane.

“Se ieri ci avessero detto che ci saremmo qualificati in seconda fila, ci avrei messo la firma – ha ammesso Russell. Tuttavia, dopo i miglioramenti fatti durante la notte e vedendo come si comportava la macchina nelle Libere 3, le aspettative sono aumentate. Mi sentivo estremamente fiducioso e tutto sembrava andare liscio, ma quella sensazione è svanita in Q1. A quel punto, avrei preso volentieri la quarta posizione. Abbiamo faticato con la mancanza di aderenza e siamo riusciti a malapena a migliorare in ogni fase fino alla Q3. Lì sono riuscito a fare un buon giro e, nel complesso, non possiamo lamentarci del risultato finale”.

“Oggi possiamo dire di aver fatto una buona prestazione. Ieri sembrava che saremmo rimasti bloccati a metà gruppo, e invece eccoci qui, con una posizione in seconda fila. Ovviamente avremmo preferito partire più avanti, ma il team ha fatto un lavoro straordinario per rimetterci in gioco, quindi un grande grazie a loro. Ora speriamo di poter attaccare domani e lottare per il podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati