Mercedes, Rosberg: “Singapore? Gara da alti e bassi per il sottoscritto”

Il tedesco non ha mai centrato il podio a Singapore da quando è in Mercedes

Mercedes, Rosberg: “Singapore? Gara da alti e bassi per il sottoscritto”

Dopo aver conquistato le prime affermazioni in carriera sui tracciati di Spa e Monza, che gli hanno consentito di ridurre a soli due punti il gap in classifica iridata dal compagno di squadra Lewis Hamilton, Nico Rosberg vuole sfatare anche il tabù di Singapore. Sul tracciato cittadino di Marina Bay il tedesco ha centrato una sola volta la Top Three (2° posto con la Williams nell’edizione 2008, quella del Crashgate Renault).

Dall’avvento della Formula Hybrid, a Singapore Rosberg ha rimediato un ritiro nel 2014 per problemi di settaggio al volante e un quarto posto nell’edizione della passata stagione.

È una gara da alti e bassi per il sottoscritto – ha dichiarato il driver tedesco – Ho ottenuto il mio secondo podio nel lontano 2008 e da allora non ho ottenuto nessun risultato simile a Singapore. Naturalmente non sarà una gara facile, ma ho fiducia nella squadra e in me stesso come non mai”.

Rosberg è tornato indietro con la memoria al Gran Premio d’Italia, corso a Monza due settimane fa:  “È stata una esperienza fantastica salire sul gradino più alto di quel fantastico podio sospeso tra la gente, lo ricorderò a lungo”.

Mi avvicino ad ogni weekend con l’obiettivo di vincere la gara – ha continuato il figlio di Keke – Questo è il modo migliore per affrontare ogni appuntamento. Basti vedere il recupero che ho compiuto in classifica generale”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati