Mercedes: Rosberg, “Dai test pare ci sia un miglioramento rispetto al 2012”

Il tedesco ha coperto 131 giri

Mercedes: Rosberg, “Dai test pare ci sia un miglioramento rispetto al 2012”

Nico Rosberg ha chiuso in testa l’ultimo giorno di prove in vista del debutto stagionale in Australia tra due settimane. Per lui al mattino ancora valutazioni sull’aerodinamica e una serie di short run con gomme soft durante le quali è nato l’1’20″130 che gli è valso la prima posizione;  nel pomeriggio invece le tornate sono aumentate fino a coprire una distanza di circa due gran premi.

“Sono contento del programma portato avanti” – ha affermato il tedesco – “Abbiamo accumulato parecchi chilometri e posso dire che la macchina è ben bilanciata. Ho l’impressione che siamo in una posizione migliore rispetto alla seconda parte della scorsa stagione, ma ovviamente questi sono solo test. A Melbourne sarà tutto diverso, a partire dalle temperature che saranno certamente più alte. Ringrazio tutto il gruppo in pista e in fabbrica per il duro lavoro fatto e che mi auguro possa venire ripagato da risultati positivi”.

“Abbiamo centrato i nostri obiettivi e fatto dei passi in avanti in quest’ultimo mese” – ha invece dichiarato il team principal Ross Brawn – “Lewis si è inserito molto bene nel team e tutti stanno lavorando davvero volentieri con entrambi i piloti. Ora ci aspetta una settimana di full immersion in sede”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati