Mercedes, Lauda appoggia Pirelli: “Giusto svolgere i test pre-stagionali in Bahrain”
"Sarebbe una follia fare i test solo in Europa", il commento del presidente non esecutivo della Mercedes
A partire dalla prossima la Formula Uno subirà l’ennesima rivoluzione della propria storia recente. Tra le varie novità presenti nel 2017 figureranno anche i “gommoni” Pirelli, ovvero coperture più larghe rispetto a quelle attuali. A partire dallo scorso mese di agosto, la casa di pneumatici milanese ha iniziato alcuni test (grazie alla collaborazione di Ferrari, Red Bull e Mercedes) con le nuove specifiche che si concluderanno a fine novembre sul tracciato di Abu Dhabi. Un appuntamento, quello del 27 novembre prossimo, dove i tre top team gireranno contemporaneamente.
In vista del 2017, la Pirelli vorrebbe effettuale i test pre-stagionali in una meta esotica (la location prescelta è il Bahrain, come ha più volte ribadito Paul Hembery) per provare le gomme in un luogo caldo e secco. Una scelta condivisa anche dalla Mercedes, come ha dichiarato il presidente non esecutivo della Stella Niki Lauda.
“Sarebbe una follia far girare le nuove vetture e provare le nuove gomme solo in Europa, in quel preciso periodo dell’anno – ha detto Lauda a Motor und Sport – Come ci comporteremmo se piovesse per due settimane? La scelta del Bahrain avrebbe molto più senso”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui