Mercedes | Hamilton: “Raccolte informazioni utili. Un piacere lavorare con Antonelli”

"Non è mai facile trovare ritmo dopo aver saltato una sessione", ha detto l'inglese

Mercedes | Hamilton: “Raccolte informazioni utili. Un piacere lavorare con Antonelli”

Il venerdì di prove libere a Città del Messico ha offerto a Lewis Hamilton e alla Mercedes sensazioni contrastanti. Il sette volte campione del mondo, settimo al termine della giornata, ha lodato il lavoro svolto da Kimi Antonelli, il quale ha partecipato alla prima sessione di prove libere, contribuendo a preparare al meglio la squadra per il resto del weekend. Il sette volte iridato ha poi confermato di aver avuto buone sensazioni durante le Libere 2, nonostante non sia facile trovare subito il ritmo dopo aver saltato una sessione.

Tuttavia, la giornata non è stata priva di difficoltà: il test degli pneumatici Pirelli già programmato prima del weekend ha limitato le modifiche alla vettura, e un incidente di George Russell, per fortuna senza conseguenze per il pilota inglese, ha interrotto il lavoro in pista, riducendo il tempo a disposizione. Nonostante questo, il prossimo ferrarista è ottimista riguardo alle informazioni raccolte, che saranno fondamentali per migliorare la vettura in vista delle qualifiche.

“E’ stato fantastico vedere Kimi fare un ottimo lavoro per il team durante le Libere 1 – ha detto Hamilton. È stato un piacere collaborare con lui e assisterlo prima della sessione. Il programma che ha seguito ci ha preparati al meglio per il pomeriggio. Non è sempre facile ritrovare il ritmo dopo aver saltato la prima sessione di prove, ma in PL2 mi sono sentito bene al volante”.

“Durante il test degli pneumatici non abbiamo potuto apportare modifiche alla vettura, e la bandiera rossa causata dall’incidente di George ha quasi compromesso una parte significativa del nostro tempo in pista. Tuttavia, penso che abbiamo raccolto molte informazioni utili che useremo stasera per migliorare il setup e prepararci per il resto del weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati