Mercedes, Hamilton: “Ho fiducia nella macchina e nelle gomme”

L'obiettivo di Hamilton è quello di limare i tre decimi di distacco da Rosberg

Mercedes, Hamilton: “Ho fiducia nella macchina e nelle gomme”

Lewis l’imperturbabile, Lewis aspirante cannibale, Lewis uomo votato alla pista e al lavoro dopo le “distrazioni” estive. E’ un Hamilton deciso, anche un po’ spaccone, quello che dopo le prove libere afferma di non dar peso allo scoppio della gomma patito dal teammate Nico Rosberg, professandosi in piena sintonia con la monoposto ed intenti a ricucire il distacco dal compagno-rivale tedesco.

“Che io sappia non c’è stata alcuna particolare misura di precauzione nei miei confronti da parte del team dopo la foratura di Nico – ha dichiarato il campione inglese – se devo essere onesto, non mi sono soffermato su questo problema, io devo avere la massima fiducia nella vettura e nelle gomme, uscire dai box e spingere al massimo, trovando il perfetto equilibrio”.

Hamilton più che pensare alle Pirelli, sembra essere ossessionato da quei tre decimi di vantaggio che Roberg ha mantenuto sul giro secco nelle prove libere:

“In linea generale è stata una giornata positiva, la pista è bellissima e la monoposto si è comportata in modo fluido. Non sono molto preoccupato, però continuerò a lavorare fino a sera perché qui Nico è molto veloce e dobbiamo fare qualche accorgimento sulla monoposto per provare a limare il gap”.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati