Mercedes, Hamilton: “Fantastica questa quarta pole consecutiva”

L'inglese ha commesso una sbavatura proprio durante il suo giro vincente

Mercedes, Hamilton: “Fantastica questa quarta pole consecutiva”

Prosegue anche a Spa, almeno in qualifica, il momento positivo della Mercedes e in particolare di Hamilton. L’inglese, con il suo solito tocco finale vincente, è difatti riuscito ad inserirsi in testa al gruppo a sessione ormai finita.

“Quarta pole consecutiva! Un risultato fantastico – la reazione di Lewis – Il team ha fatto un lavoro incredibile, mi ha mandato fuori al momento più opportuno e di conseguenza mi sono trovato nella giusta posizione in pista. Devo dire che mi ha sorpreso sentire che ero davanti. All’ultimo giro infatti sono andato largo alla prima curva, allora ho cominciato a spingere a fondo e ho fatto un ottimo secondo settore riuscendo quasi ad acchiappare Vettel. Una gran bella sensazione visto che le Red Bull sono ancora avanti in termini di performance. Domani ci proverò in qualunque modo”.

“E’ stata una sessione complessa e la fortuna non mi ha assistito – il riscontro di Nico Rosberg – Alla bandiera a scacchi ero in testa, ma chi non l’ha presa ha avuto a disposizione una tornata extra e il tracciato che diventava più veloce e alla fine sono finito in quarta piazza. Tutto sommato sono contento, la macchina va bene in ogni condizione, il che mi fa essere fiducioso”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati