Mercedes | Hamilton al comando nelle libere a Las Vegas: “Mi sento bene”

"È la prima volta nel 2024 che ho avuto una giornata positiva come questa", ha ammesso il sette volte iridato

Mercedes | Hamilton al comando nelle libere a Las Vegas: “Mi sento bene”

Lewis Hamilton ha chiuso al comando la prima giornata di prove a Las Vegas. Per il sette volte campione del mondo si è tratta di una delle sessioni migliori di una stagione abbastanza tormentata, l’ultima a bordo della Mercedes prima di passare in Ferrari nel 2025. Dopo aver pensato addirittura di chiudere prima la sua avventura con le Frecce d’Argento a seguito della disastrosa prova in Brasile, l’inglese è tornato davanti alle telecamere con un piglio positivo visti i risultati ottenuti nel giovedì in Nevada, che ovviamente non vogliono dire nulla, ma quantomeno portano ad affrontare con una rinnovata voglia il terzultimo weekend del mondiale.

“Mi sento bene – ammette Hamilton alla fine del giovedì di Las Vegas. È la prima volta nel 2024 che ho avuto una giornata positiva come questa. La macchina ha funzionato molto bene nelle Libere 1, mentre nella seconda sessione un po’ meno, quindi ci sarà del lavoro da fare durante la notte. È difficile sapere esattamente dove ci troviamo rispetto agli altri, ma mi sono divertito a guidare qui. Vedremo se la macchina sarà altrettanto competitiva domani”.

“Le condizioni di caldo sono un po’ più difficili per noi, e il passo gara non è stato eccezionale, quindi dovremo lavorare per migliorarlo senza compromettere la velocità sul giro secco. È stato bello riuscire a fare settori consecutivi ottimali senza che la macchina mi sbattesse da una parte all’altra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati