Mercedes GP, Ross Brawn: “Stiamo chiudendo il gap dai top team”

Mercedes GP, Ross Brawn: “Stiamo chiudendo il gap dai top team”

Il team principal di Mercedes GP, Ross Brawn, è convinto che la sua squadra ha ridotto il gap con le squadre davanti anche se ammette che la squadra non è ancora abbastanza competitiva.

Anche se la Mercedes ha iniziato la stagione con grandi speranze di vincere delle gare, ben presto è stato chiaro che questo obiettivo sarebbe stato difficile da raggiungere.

La squadra è al quarto posto in classifica, con oltre 300 punti dal leader Red Bull, e deve ancora finire sul podio quest’anno.

Brawn afferma che la Mercedes sta ancora cercando di migliorare per raggiungere i top team e, nonostante la sua stagione deludente, calcola che il gap con i top team in termini di tempi sul giro si sia sensibilmente ridotto.

“Ovviamente stiamo ancora provando a migliorare”, ha detto Brawn. “Penso che ci sia una concorrenza piuttosto forte davanti ma stiamo lavorando intensamente per migliorare la situazione e stiamo anche cercando di recuperare.”

“In termini di tempi sul giro abbiamo ridotto il gap, solo che non basta ancora.”

Brawn ha ammesso che col senno di poi ci sono cose che il team avrebbe dovuto fare diversamente quest’anno, in particolare intorno alla zona diffusore.

Il boss del team è anche convinto che la Mercedes abbia una struttura più forte ora: “Abbiamo nuovi tecnici nel team e ovviamente una delle cose grandi per la squadra è che Bob Bell è con noi”, ha detto Brawn.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati